in Biblioteca

L’angolo della cultura

Durante le riunioni del Venerdì, ci sarà spazio, dalle 21 in poi per assistere alla presentazione di Libri, DVD, Trucchi nuovi del nostro mondo Magico..


TI CONSIGLIAMO

Magia delle carte (Rossetti)
Arte magica (Silvan)

spazi comuni

Il Club

La Biblioteca: sono a disposizione per la consultazione le riviste che ci pervengono da altri Club Italiani, la serie completa di MAGIA MODERNA dagli anni ’60 ad oggi, la serie completa di tutte le pubblicazioni del “NOTIZIARIO”, svariati libri di Illusionismo e di diverse pubblicazioni di giochi, routines, gags, effetti, e note di conferenze di Artisti Italiani ed Esteri. Si ringrazia Beppe Caschetto peraver contribuito alla crescita della biblioteca con una donazione di libri di Cartomagia indirizzati a tutti gli appassionati del settore.

La Videoteca: sono a disposizione per la visione le cassette in nostro possesso che vanno dalle riunioni nazionali del CMI a diverse Conferenze di Artisti Italiani ed Esteri. Sono anche visibili le cassette di diverse attività del Gruppo come i Cabaret della Magia e le riunioni del Venerdì.
La Sala Riunioni: è a disposizione per le riunioni del direttivo, le lezioni dei principianti, le dimostrazioni e le spiegazioni di giochi.

Il Bar Magico: è a disposizione dei soci per un buon caffè o per una bibita tra un gioco ed un’altro o per piccoli spuntini. L’incasso viene riversato nella cassa del prossimo Trofeo Alberto Sitta.

La Sala Piazza: è a disposizione dei soci per effettuare le prove dei numeri in costruzione (previa informazione all’ organizzazione) senza nessun tipo di costo per affitti vari. La sala è anche a disposizione dei Soci Principianti per le prove d’esame e per eventuali fiere magiche.

La Sala Blu e la Sala Gialla: sono a disposizione dei soci principianti per le lezioni condotte da Fulvio Zambelli durante i primi mesi di lezioni e per lo svolgimento dei corsi organizzati durante l’anno per tutti gli altri soci.

Il Palcoscenico: è una struttura di 7mt x 4mt con un’altezza da terra di 120 cm, con sipario e fondale in velluto nero e con una comoda manovrabilità dall’esterno per l’apertura e chiusura. Il palco e’ attrezzato con tre scale: una laterale ed una centrale per il pubblico più una posteriore per la salita degli artisti. E’ completo di ampi spazi adiacenti per i camerini ed una regia audio luci laterale. I lavori di sistemazione ed il montaggio dell’impianto luci da 3000 watt sono stati eseguiti da alcuni soci del gruppo.